il sistema “ConNet”, pensato, progettato e sviluppato a stretto contatto con il personale di Polizia Locale

Chi siamoIl nostro sistema

Chi siamo

La nostra azienda, nata nel 2003 come società informatica di programmazione e gestione,  negli anni si è specializzata nei prodotti per gli enti locali e in particolare  ha realizzato “ConNet” la piattaforma online per la verbalizzazione e la gestione dell’iter sanzionatorio delle infrazioni al Codice della Strada.Composta da uno staff con pluriennale esperienza nel settore, ha sempre mantenuto la filosofia di “Informatica quale Utilità”; presupposto che ha permesso di mantenere costante un alto livello di competenza, dedicando notevoli investimenti in formazione, aggiornamenti tecnici, e prove su strada.

In una realtà nella quale è sempre maggiore l’attenzione alla spesa e dove di conseguenza la carenza di personale spinge ad adottare nuove soluzioni tecnologiche, il sistema “ConNet”, pensato, progettato e sviluppato a stretto contatto con il personale di Polizia Locale, è in grado di offrire una piattaforma estremamente facile da utilizzare, completa nelle funzionalità ed integrabile con le principali tecnologie disponibili sul mercato.

I nostri prodotti chiavi in mano di consulenza, vendita e assistenza coprono le esigenze degli enti locali a 360°,  La tecnologia usata ci permette una Teleassistenza in tempo reale, riducendo al minimo gli interventi presso il cliente, garantendo una risposta immediata.

Il nostro sistema

Piattaforma Gestionale

Il ns. sistema informatico è denominato Connet ed è sviluppato e mantenuto interamente dalla società Incloud Team Srl.

Connet è un sistema dedicato alla gestione del procedimento sanzionatorio per le violazioni al C.d.S. ed utilizzato con successo da molte amministrazioni comunali. Si tratta di una applicazione moderna, flessibile e completa, capace di soddisfare pienamente le esigenze di un Comando di Polizia Locale. La piattaforma è normalmente installata presso il data center della scrivente, su server dedicati, aventi caratteristiche tecniche adeguate ad assolvere alle richieste dei clienti. L’applicazione è pertanto fruibile tramite un semplice browser e la connettività ad internet.

Il sistema informatico Connet è un applicativo web-based realizzato su piattaforma client/server compatibile con qualsiasi dispositivo di accesso al web (pc, notebook, tablet, smartphone, ecc.) indipendentemente dal sistema operativo installato.

Il sistema proposto non richiede nessun prerequisito sui Client (è consigliato un browser internet aggiornato alle versioni più recenti, sia esso Ms Edge, Ms Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera, Safari) ed una normale connessione alla rete Internet. Il numero di postazioni client è illimitato e non è richiesta l’installazione di alcun componente sul computer locale, né alcuna licenza utente per l’utilizzo dell’applicativo.

Sono in questo modo azzerati anche i costi sistemistici specifici, non essendo necessario alcun intervento sulle macchine locali o sulla rete.

Personalizzazione, Aggiornamento e Assistenza

Personalizzazione, sviluppo ed implementazione del sistema e/o servizio

Il software è installato su server gestiti direttamente da Incloud Team S.r.l., la quale può quindi provvedere ad un costante aggiornamento tecnico e/o normativo per aggiungere funzionalità o adeguare i testi o gli importi delle fattispecie sanzionatorie a seguito di modifiche al Codice della Strada o alle Leggi correlate. L’intero processo è trasparente agli utenti finali e garantisce tempi di risposta estremamente rapidi.

Infrastruttura di Sicurezza

Il software rispetta pienamente i requisiti sulla privacy previsti dal D.Lgs 196/2003; infatti esso garantisce:

· la possibilità di creare differenti profili utente in modo da consentire la gestione degli accessi ai dati/funzioni in modo granulare;

· una gestione della scadenza della password di accesso al sistema, con avviso parametrizzabile della scadenza della stessa e forzatura del cambio a termine di validità sopraggiunto;

· la possibilità di disabilitare temporaneamente le utenze;

· la possibilità di definire la lunghezza minima della password e di cambiare la stessa all’accesso al sistema;

· la generazione di un report con elenco degli utenti definiti e caratteristiche degli stessi.

· la visualizzazione dell’elenco operazioni svolte e di quelle eventualmente annullate, complessivamente come Comando, o singolarmente all’interno dei dettagli di ogni singolo atto. In tal modo è sempre possibile individuare “chi ha fatto cosa”.

Sempre in ambito sicurezza, la protezione e la riservatezza dei dati archiviati sono garantite dai servizi di log management, backup incrementale e backup totale realizzati dall’infrastruttura informatica ove risiedono i server. L’accesso all’applicativo tramite web è protetta mediante protocollo SSL che garantisce l’istituzione di una canale di comunicazione sicuro tra il client e il server, supportato da un certificato SSL rilasciato da una delle Certification Authorities accreditate a livello internazionale.

Queste caratteristiche garantiscono adesione ai 5 servizi specificati dall’ISO per sistemi network-based:

· Identification and Authentication

· Access Control

· Data Confidentiality

· Data Integrity

· Non-Repudiation

I nostri partners

* Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari: marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

I nostri partners

Incloud Team S.r.l.

Via Cacciamali 61/i  – 25125 – Brescia (BS)
telefono: 030-3539094
FAX: 030-3547876

Incloud Team S.r.l.

Incloud Team S.r.l.

Via Cacciamali 61/i  – 25125 – Brescia (BS)
telefono: 030-3539094
FAX: 030-3547876

Incloud Team S.r.l.